Corso di Business English

L’inglese del lavoro: le conferenze, la giurisprudenza e il management, spiegati da insegnanti madrelingua esperti in materia.
Il corso di Business English si rivolge ai professionisti che vogliono approfondire termini tecnici del proprio settore lavorativo.
Questo corso online di Business English è studiato specificamente per chi fa un uso tecnico dell’inglese e vuole migliorare in specifici settori quali le conferenze, la giurisprudenza e il management.

L’attenzione perciò è focalizzata su vocabolari specialistici e sulle costruzioni caratteristiche del settore di interesse.
Le lezioni, che si svolgono in inglese, implicano una conoscenza elevata della lingua, al pari dei livelli C1 o C2 del QCER, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

L’obiettivo è consentirti di conseguire la completa padronanza della tua materia in inglese, con un approfondimento molto specialistico e settoriale. Al termine, la tua preparazione ti consentirà, se lo vorrai, di sostenere l’esame BEC (Business English Certificate) presso una Scuola accreditata.
Gli insegnanti dei corsi di Business English oltre che madrelingua sono preparati professionalmente sulla materia delle lezioni e si aggiornano regolarmente in proposito. Il corso perciò ha il duplice vantaggio di raggiungere degli ottimi livelli linguistici e di fornire informazioni pertinenti, qualificate e sempre attuali.

Le aree principali dei nostri corsi sono tre: per conferenze, inglese legale e inglese per manager. Tutte vengono trattate come se affrontassi un corso della specifica materia ma in lingua inglese.

Se le tue esigenze riguardano un settore diverso, Corsi Lingue Online è in grado di organizzare un corso specifico per te, nell’ambito del tuo interesse, con la garanzia di offrirti sempre il supporto di insegnanti madrelingua, certificati e specializzati sull’argomento scelto.

Il Business English nelle conferenze

Partecipare a conferenze via web o di persona è sempre più frequente. In questi casi la comprensione degli altri partecipanti e la corretta esposizione di fatti e opinioni è fondamentale, così come la capacità di esprimersi utilizzando la terminologia adeguata.
In questo corso d’inglese l’attenzione sarà focalizzata sulle chiamate (invio, ricezione, attesa), sulle norme di comportamento in ambito commerciale e sulle tecniche di esposizione in pubblico.

Il Business English legale

Il corso approfondisce la terminologia tipica del settore legale con un insegnante esperto di giurisprudenza, perciò avrai modo di confrontarti con lui sia in termini linguistici sia legali.
Nelle lezioni si faranno molti riferimenti e comparazioni alla giurisprudenza internazionale, grazie ai quali apprendere sarà più semplice.

Il Business English per manager

Questo corso è realizzato specificamente per coloro che rivestono una posizione di responsabilità all’interno dell’azienda. Le lezioni spaziano dall’amministrazione aziendale, alla stesura dei report, alla gestione dei clienti internazionali e alle relazioni pubbliche.
L’insegnante, specialista in materie economiche, ti seguirà sia nell’apprendimento dei tecnicismi linguistici, sia in quegli aspetti decisionali caratteristici della figura del manager.

Il corso di inglese commerciale ha una durata media di circa sei mesi, in base all’area, alla frequenza e alle caratteristiche del singolo studente.
Come negli altri corsi, le lezioni saranno preparate in accordo con ciò che più ti interessa e saranno perciò stimolanti ed efficaci.