Corsi di Inglese Online

Il corso di inglese online privato, con lezioni altamente qualificate e un’insegnante di inglese madrelingua.
Lezioni a partire da 15 euro l’ora.

I corsi e le lezioni d’inglese diventeranno coinvolgenti ed efficaci grazie a Skype: potrai dialogare e fare esercizi online con la tua insegnante madrelingua, condividere con lei lo schermo e imparare la lingua inglese come se fossi a lezione, senza spostarti da casa.

Ogni corso di inglese Corsi Lingue Online è individuale: sarai il solo a seguire la lezione che hai prenotato.

La tua insegnante ti guiderà “in diretta”, correggendo gli errori di grammatica o di pronuncia, e risponderà subito alle tue domande, chiarendo immediatamente i dubbi, proprio come se fosse lì.

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua inglese e altamente qualificati: la didattica all’avanguardia ti consentirà di usufruire dei più avanzati supporti informatici, come filmati, file musicali e dispense online.

In questo modo le lezioni saranno efficaci e stimolanti: basterà condividere lo schermo.

Perchè affidarsi al nostro corso di inglese online?

Perchè ogni lezione è individuale, personalizzata e stabilita in base alle tue esigenze: dopo un test iniziale, l’insegnante sarà in grado di valutare le tue conoscenze degli aspetti della lingua inglese (lettura, ascolto, espressione orale e scritta) e il corso, perciò, sarà modulato specificamente su di te.
Le lezioni durano 60 minuti e per seguirle potrai collegarti direttamente dal tuo pc, da qualunque parte del mondo, compatibilmente con il tuo tempo disponibile.
In più il corso online di lingua inglese di Corsi Lingue Online è economico: a differenza degli altri è articolato in singole lezioni che puoi saldare di volta volta, senza dover acquistare anticipatamente alcun pacchetto.

I nostri corsi di Inglese Online

I corsi di inglese online di Corsi Lingue Online si suddividono in quattro livelli, più due specialistici.
Ogni corso è strutturato in argomenti che costituiscono il tema della lezione.

Di seguito troverai la descrizione generale di ogni livello, ma ricorda che le singole lezioni sono articolate sulla base delle tue conoscenze specifiche.
Se hai esigenze particolari, contattaci: studieremo il corso d’inglese più adatto alle tue esigenze.

Corso di Inglese per principianti

La grammatica inglese e le basi della lingua, fra cui: la fonetica, i primi passi nel vocabolario inglese (i numeri, i colori, le preposizioni, numerabili e non numerabili, ecc), il plurale nei sostantivi regolari e irregolari, i saluti, le presentazioni, i verbi to have e to be, i tempi verbali di uso comune nella lingua inglese, il genitivo sassone, aggettivi e pronomi personali.
Inoltre verranno introdotti con dei semplici esempi i diversi accenti della lingua inglese: inglese britannico, americano, australiano e canadese.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Inglese livello intermedio

Approfondimento della grammatica inglese, con particolare attenzione a: corretto utilizzo dei tempi verbali inglesi, aggettivi comparativi e superlativi, modi dei verbi, question tag, verbi modali, le forme impersonali.
In questo corso vengono approfondite le differenze semantiche fra inglese britannico, americano, australiano e canadese.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Inglese livello avanzato

La grammatica inglese e la sintassi applicate: comprensione del testo scritto (quotidiani, riviste, letteratura inglese, web) e parlato (documentari, film e telefilm in lingua originale, canzoni).
I verbi modali e ausiliari nell’inglese comune, gli slang e i modi di dire.
Gli accenti e le differenti forme di espressione presenti nella lingua inglese: riconoscere e utilizzare l’inglese britannico, americano, australiano e canadese nei diversi contesti.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Inglese intensivo

Corso particolarmente efficace dedicato a chi, per particolari esigenze, deve apprendere rapidamente la lingua inglese, imparando a padroneggiarla in tempi ristretti.
Le lezioni affrontano la grammatica inglese e la sintassi avanzate in full immersion.
Vai alla descrizione del Corso

Business English

Corso specialistico per chi utilizza l’inglese nel mondo degli affari e deve apprendere formule di scrittura e il vocabolario specifico del Business English.
Il corso affronta i temi dell’inglese commerciale scritto e orale, toccando argomenti quali fatture, costi, ricavi, ecc.
Vai alla descrizione del Corso


La Storia della Lingua Inglese

È diventato fondamentale imparare l’inglese online, soprattutto oggi con il moltiplicarsi delle attività legate alla new economy. Tutti gli ambiti di questa branca dell’economia dipendono dalla capacità degli impiegati di rapportarsi anche con brand stranieri e realtà economiche al di fuori dei nostri confini.

Con corsilingueonline.com potai seguire le lezioni di inglese da casa e in base ai tuoi orari. Sarai seguito da professionisti certificati (DELE, TELF) e avrai la possibilità di imparare la lingua inglese fino ai livelli più alti. Ma come e dove nasce la lingua inglese? Com’è la struttura di una frase in lingua inglese e in quali paesi questa rappresenta la lingua ufficiale? Scopriamolo in questo post.

L’inglese evolve dall’anglosassone all’inglese moderno. Una mutazione che ha seguito diverse fasi di sviluppo nel corso dei secoli. È possibile far iniziare una datazione relativamente alla maggiore diffusione della lingua anglosassone a partire dalle invasioni barbariche del quinto secolo Dopo Cristo. Popoli come i Sassoni e gli Angli si spinsero fino all’attuale Inghilterra partendo dalla penisola dello Jutland.

Sono principalmente tre le fasi di evoluzione della lingua inglese che passa dall’anglosassone al Medio Inglese fino all’Inglese Moderno. A definire ancora meglio questo tipo di evoluzione sono proprio i cambiamenti più importanti che hanno interessato la lingua. Il più importante è sicuramente quello del Grande Spostamento Vocalico che si verificò intorno al XIV secolo e che delineò differenze piuttosto importanti tra la scrittura e la relativa pronuncia delle parole.

La struttura della frase in lingua inglese

Prima di comprendere qual è la struttura della frase in lingua inglese è indispensabile capire quali sono le diverse tipologie di frasi esistenti. È utile sottolineare una certa attinenza, in questo senso, con la lingua italiana. Le frasi si compongono, bene o male, nello stesso modo. Ma quante sono le tipologie di frase in lingua inglese? Sono divise in quattro tipi:

  • frase affermativa;
  • frase negativa;
  • frase esclamativa;
  • frase interrogativa.

Dal punto di vista puramente schematico, cioè come vengono inseriti i diversi componenti all’interno di una frase, le similitudini con la lingua italiana sono piuttosto evidenti. La frase affermativa in lingua inglese si compone di soggetto-verbo-complemento. Sono i tre elementi che tanto nelle frasi affermative, quanto in quelle negative e interrogative, non mancano mai.

Per completezza è importante sottolineare come questa struttura piuttosto simile si mantenga anche nella formazione della frase negativa. Nelle altre tipologie di frasi, invece, le componenti vanno a collocarsi in maniera piuttosto differente. La formazione della frase interrogativa, ad esempio, deve essere caratterizzata dalla posizione del verbo che va a precedere il soggetto. In questo tipo di frase lo schema di riferimento è verbo-soggetto-complemento, al contrario della formazione della frase affermativa. Anche questo aspetto, così come molti altri, merita approfondimenti maggiori in lezioni di inglese online più dettagliate.

Esistono numerose e varie eccezioni che bisogna considerare quando si forma una frase in inglese, come, ad esempio, l’utilizzo dell’infinito. Ecco perché è sempre importante, per imparare l’inglese online, scegliere le fonti più affidabili e certificate come corsilingueonline.com.

Quali sono i paesi dove l’inglese è la lingua ufficiale?

Imparare l’inglese online non è una questione relativa solo all’importanza che questa ha sui luoghi di lavoro. L’inglese è una lingua parlata in tutto il mondo e se si vuole comunicare in paesi al di fuori dell’Italia, la maniera più veloce per farlo è in inglese. In tutto il mondo si parla l’inglese. Anche con un livello medio basso in inglese parlato e scritto si può arrivare più facilmente ad acquistare prodotti nei supermercati, oppure a ordinare un piatto in un ristorante.

Molti paesi hanno adottato l’inglese come lingua ufficiale. Nel corso dei secoli l’Inghilterra ha colonizzato diverse nazioni e molte di queste hanno scelto di abbracciare questo linguaggio, più semplice e diretto rispetto a molti altri. Ma quali sono i paesi dove l’inglese è la lingua ufficiale? Di seguito riportiamo i più importanti e quelli che sono più spesso visitati da turisti, oppure quelli che rappresentano importanti arterie per l’economia mondiale.

Parlare di “lingua ufficiale” per quanto riguarda l’inglese, tuttavia, può essere riduttivo. Ormai è un linguaggio universale e molti paesi, anche quelli in cui l’inglese non è la prima lingua, hanno scelto di incoraggiare l’utilizzo di questa lingua. Tra i paesi che parlano l’inglese come prima lingua ci sono, ovviamente, gli Stati Uniti e il Canada e tutte le nazioni che compongono la Gran Bretagna (Irlanda, Irlanda del Nord, Galles, Scozia e Inghilterra).

Nell’elenco dei paesi più grandi rientrano anche l’Australia e la Nuova Zelanda e paesi come Singapore, India, Hong Kong, Filippine, Giamaica, Cipro, Namibia, Camerun, Ghana, Sierra Leone, Zimbabwe, Kenya, Nigeria e Figi. Ci sono tante altre piccole realtà che hanno scelto la lingua inglese come prima lingua.

Queste sono: Malta, Gibilterra, Sant’Elena, Bahamas, Saint Vincent, Botwana, Tanzania, Mauritius, Samoa occidentali, Porto Rico, Papua Nuova Guinea, Isole Vergini, Isole Falkland, Anguilla, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Bermuda, Isole Salomone, Guyana, Uganda, Isole Cook, Gambia, Malawi, Seychelles, Palau, Tuvalu, Montserrat, Belize, Vanuatu, Dominica, Ascensione, Saint Kitts e Nevis, Santa Lucia, Zambia, Antigua e Barbuda, Kiribati, Lesotho e Swaziland.

Hai bisogno di imparare l’inglese online e stai cercando una scuola online professionale e affidabile? La nostra scuola, corsilingueonline.com, ha tutto quello di cui hai bisogno. Contattaci e vieni a imparare l’inglese da istruttori professionali e preparati.