I nostri Corsi di Spagnolo Online
60 minuti di lezione in compagnia di un’insegnante online con cui condividere lo schermo, file multimediali e fare gli esercizi in modo interattivo.

Ogni lezione di spagnolo Online prevede l’uso di Skype e un’insegnante dedicata che ti seguirà proprio come se fosse di fronte a te.
Con Corsi Lingue Online imparare la lingua spagnola è semplice, coinvolgente, interattivo e soprattutto efficace.

Le nostre lezioni di spagnolo sono sempre online e si svolgono in compagnia della tua docente madrelingua dedicata attraverso Skype.
Corsi Lingue Online ti propone questo programma perché leggero, divertente e soprattutto utile. Grazie alle sue funzionalità, infatti, lo schermo viene condiviso come una lavagna virtuale attraverso la quale fare gli esercizi e ricevere i file audio e video. In questo modo imparare la lingua spagnola è semplice e coinvolgente, quindi efficace.

In media ogni corso di spagnolo si articola in 20-25 lezioni della durata di un’ora; nella prima la tua insegnante ti proporrà un test iniziale per verificare le tue conoscenze. Il corso di spagnolo sarà strutturato a partire dai risultati, così gli argomenti e la durata saranno definiti proprio in base alle tue esigenze specifiche.

In ogni lezione affronterai un aspetto nuovo della lingua spagnola e potrai verificare in diretta i tuoi progressi. In ogni caso durante il corso sono previste delle prove regolari per verificare il livello che hai raggiunto e riesaminare gli eventuali temi non ancora bene acquisiti.

Il corso di spagnolo online si concluderà con un test generale, con cui sarà verificato il tuo grado di preparazione in tutti gli argomenti affrontati durante le lezioni.
Tu stesso potrai quindi vedere il livello che hai raggiunto e quanto il tuo spagnolo sia migliorato dall’inizio del corso.

Gli argomenti delle lezioni

Con la guida dell’insegnante madrelingua, in ogni lezione affronterai diversi argomenti e aspetti della lingua spagnola: grammatica, fonetica, pronuncia, vocabolario, sintassi e formule di uso comune; una parte dell’ora, inoltre, sarà dedicata alla conversazione in lingua spagnola.

La lezione comprenderà spiegazioni ed esercizi, ma grazie alla condivisione Skype si arricchirà di video, documenti e musica in lingua originale, così imparare sarà davvero semplice e divertente.
E dato che la lezione è online, potrai chiedere informazioni in tempo reale e chiarire immediatamente i dubbi; gli esercizi saranno interattivi e l’insegnante li correggerà di fronte a te, senza che tu debba aspettare la lezione successiva.

Corsi Lingue Online si avvale di personale madrelingua certificato per garantirti la massima professionalità.
Non solo lezioni coinvolgenti e su misura, ma soprattutto competenza e specializzazione degli insegnanti: ecco perché il corsi di spagnolo di Corsi Lingue Online sono efficaci.

Visita la pagina I Nostri Insegnanti per conoscere le competenze e il metodo di coloro che ti insegneranno la lingua spagnola.

Argomenti dei corsi di spagnolo, livelli e corsi specialistici

Corsi Lingue Online propone 4 differenti livelli di corso più due specialistici.
Ognuno affronta la lingua spagnolo approfondendone aspetti quali la grammatica, la sintassi, il vocabolario, la pronuncia.

Corso di Spagnolo livello Principiante

Le basi della lingua: la grammatica spagnola, la fonetica, le frasi quotidiane e la produzione e comprensione di testi semplici.Un corso di spagnolo per principianti in cui puoi scegliere il giorno e l’ora delle lezioni, perché è fatto su misura per te, con un percorso formativo in base alle tue esigenze.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Spagnolo livello Intermedio

Irregolarità, concordanze, congiuntivo e imperativo, costruzioni tipiche dello spagnolo.Un corso di spagnolo online Intermedio dedicato a chi ha già delle conoscenze di base, ma vuole approfondire la grammatica e la sintassi, per muoversi più agevolmente in contesti ispanofoni.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Spagnolo livello Avanzato

Il corso di spagnolo dedicato a chi vuole perfezionare la lingua, per muoversi agevolmente in contesti quotidiani e lavorativi o in Paesi ispanofoni.Il linguaggio dei media, lo slang, la musica, la comprensione e produzione di testi di elevata complessità.
Vai alla descrizione del Corso

Corso di Spagnolo Commerciale

Insegnanti madrelingua specializzati in diverse professioni: il metodo migliore per imparare lo spagnolo commerciale.Il corso di spagnolo commerciale si rivolge ai professionisti che devono utilizzare la lingua in conferenze, in ambito legale o nel commercio.
Vai alla descrizione del Corso

Costi dei nostri corsi di Spagnolo online

Il costo di ogni lezione è di 15 Euro per 60 minuti.
Visita la pagina COSTI e FAQ per approfondire le informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento.


La storia della Lingua Spagnola

Avete mai riflettuto sulla fondamentale importanza di un corso spagnolo online con Skype? Lo spagnolo, dopo la lingua inglese e il mandarino cinese, è il linguaggio più parlato nel mondo. La lingua spagnola è il metodo più semplice per poter comunicare in molti paesi nel mondo. Non solo in Spagna, ma anche in Messico, in Argentina e negli Stati Uniti.

Un corso di spagnolo o Castigliano online è sicuramente il modo più semplice per poter approcciare a questo tipo di lingua. Ti permette di avere un contatto immediato con tutte le regole del linguaggio e di studiare in base alle tue necessità. Con corsilingueonline.com potrai seguire le lezioni di spagnolo con Skype e farlo negli orari a te più congeniali. Segui le lezioni per argomenti e parti dai livelli più semplici fino a raggiungere quelli più elevati.

La grammatica della lingua Spagnola

Si può fare riferimento alla lingua spagnola per descrivere la sua relativa somiglianza con la lingua italiana. La grammatica spagnola, tuttavia, presenta le sue peculiarità nella formazione della frase e nel significato delle parole. Quest’ultima caratteristica sembra essere quella più interessante. In alcuni aspetti, infatti, le differenze rispetto al nostro modo di esprimerci sono piuttosto evidenti.

Un esempio in questo senso può essere quello relativo alla presenza di parole che per noi hanno un significato specifico. Queste parole, sebbene la traduzione a prima vista possa sembrare ovvia, assumono tutto un altro significato in lingua spagnola. Alcune di queste ve le riportiamo di seguito. I termini elencati vengono solitamente denominati “falsi amici”, per chiarire la “dualità” che li caratterizza. Alcuni tra i più celebri “falsi amici” sono:

  1. burro: da noi inteso proprio come il tipico alimento che, tuttavia, in spagnolo si traduce con “manteca”. In lingua spagnola la parola burro significa “asino”, l’animale;
  2. demora: può ricordare il termine “dimora”, ma in realtà in spagnolo significa “ritardo” o “dilazione”;
  3. jornal: inteso come “salario” o “paga”. Potrebbe essere confuso con il nostro “giornale”, ma in spagnolo questa parola si traduce con “periodico” o “diario”.

Questi alcuni semplici esempi per chiarire come la grammatica spagnola possa essere piuttosto diversa rispetto alla nostra. Molti cambiamenti, inoltre, si presentano nella composizione della frase e nella coniugazione dei verbi. Un discorso interessante che viene approfondito in semplici lezioni nel nostro corso spagnolo online con Skype.

Il Castigliano

Prima di addentrarci in qualsiasi discorso relativo a differenze tra zona e zona d’influenza per la lingua spagnola è indispensabile sapere che a scuola in Italia si studia il Castigliano. La lingua spagnola, una tra le più parlate nel mondo, ha le sue particolarità e differenze a seconda della zona geografica nella quale viene parlata. Per questo motivo si distingue solitamente tra spagnolo e “castigliano”. Il primo riferimento è quello alla lingua più in generale, mentre per “Castigliano” si intende semplicemente lo spagnolo che si parla in Spagna.

Su territorio spagnolo convivono alcune differenze e particolarità, come quella relativa alla lingua catalana. Questa porta in dote alcune differenze fonetiche e grammaticali che non sono in vigore in altre regioni della Spagna. I casi più particolari, tuttavia, sono quelli relativi a molti paesi del Centro e Sud America. Proprio in quelle zone è possibile ascoltare tutte le influenze e particolarità della lingua spagnola che tanto si discostano dal classico Castigliano. Ci sono casi piuttosto evidenti che riguardano paesi come l’Uruguay e l’Argentina. Ma, più in generale, tutti i paesi del Sud America hanno un modo loro di parlare e intendere lo spagnolo.

Nel nostro paese, l’Italia, i programmi scolastici hanno scelto il Castigliano come lingua da studiare. In questo modo è possibile allinearsi più alla realtà iberica piuttosto che a quella del Sud America. La scelta relativa a questo tipo di linguaggio non compromette la possibilità di affrontare trasferte e spostamenti in paesi del Centro e Sud America, dove il Castigliano risulta assolutamente utilizzato e comprensibile. Convivono, in queste due lingue, tuttavia, alcune differenze che adesso andremo a analizzare.

Differenza tra Castigiano e Spagnolo di Latino America

Per poter comprendere quelle che sono le differenze tra Castigliano e Spagnolo di Latino America bisogna, innanzitutto, delineare il profilo generale dello spagnolo classico. Il Castigliano, appunto. I riferimenti più generali sono quelli relativi alle zone nord della Spagna e a quelle centrali. Per il resto è indispensabile sottolineare le grandi differenze che sono emerse nel corso dei secoli nel linguaggio adottato dai differenti paesi latino americani.

In Sud America, infatti, è possibile elencare oltre 120 diverse famiglie linguistiche, ognuna delle quali possiede ulteriori substrati linguistici e dialettali. Diverse similitudini, soprattutto dal punto di vista fonetico, possono essere riscontrate per quel che riguarda le zone della Spagna meridionale. Qui è possibile incontrare le più grandi differenze a livello linguistico tra lo spagnolo del nord e quello del sud.

In un certo senso è ben evidente l’evoluzione del Castigliano rispetto alle lingue latino americane. Un esempio su tutti può essere relativo all’utilizzo di un linguaggio ritenuto “arcaico” in alcune zone della Spagna, ma ancora in voga in Sud America. Un esempio su tutti è la parola “platicar”, tradotta con “parlare”. In Spagna questo termine è stato sostituito da “hablar”. Così come è possibile riscontrare una diversa evoluzione nel significato di alcuni termini. In Spagna la parola “chula” viene utilizzata per indicare qualcuno dalla spiccata simpatia. Lo stesso termine in Sud America, invece, assume il significato di “bello” o “attraente”.

Dove si parla lo Spagnolo nel mondo

Abbiamo già elencato alcuni paesi dove lo spagnolo, terza lingua più parlata al mondo, è la prima lingua. Oltre ai paesi sudamericani che utilizzano lo spagnolo, tuttavia, ci sono anche paesi africani di lingua spagnola. Ovviamente la maggior parte di queste influenze si trovano in paesi del Nuovo Continente, soprattutto per effetto della colonizzazione dell’epoca moderna.

Tuttavia, sempre per via della storia coloniale spagnola, anche in Africa è possibile rinvenire qualche paese dove si parla questa lingua. La Guinea Equatoriale, antica colonia spagnola divenuta indipendente solo nel 1968, ha accettato questa lingua tra quelle parlate dai suoi abitanti. Altro paese che ha subito l’influenza diretta del Castigliano è il Marocco.

Stai cercando corsi spagnolo con Skype? Su corsilingueonline.com trovi il corso di spagnolo per qualificarti nella terza lingua più parlata al mondo. Contattaci e scopri le nostre offerte migliori per imparare la lingua spagnola.