Corso di Inglese Avanzato

Comunicare in inglese fluente in ogni contesto: gli accenti, lo slang, capire il linguaggio dei media e della musica.
Il corso di inglese avanzato si rivolge a coloro che mirano a comprendere ed esprimersi adeguatamente in ogni contesto scritto e orale, dal quotidiano all’accademico.

Questo corso d’inglese online è studiato per chi ha già delle buone conoscenze di grammatica e sintassi, ma non è ancora perfettamente in grado di comunicare in modo fluente.

Al termine avrai assimilato un vasto vocabolario inglese e sarai in grado di esprimerti senza difficoltà in ogni contesto orale o scritto; riuscirai inoltre a capire facilmente un interlocutore madrelingua, i media e lo slang (livelli C1 e C2 del QCER, il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”).

Nella prima lezione affronterai un test per verificare il tuo livello di nella lingua inglese.
Il tuo insegnante madrelingua individuerà così gli argomenti su cui concentrare l’attenzione, consentendoti di padroneggiare la lingua e di pensare istintivamente in inglese.

Nel corso di inglese avanzato ti dedicherai soprattutto alla comprensione orale, all’enfasi, ai phrasal verbs, alle espressioni gergali e allo slang, incrementando il tuo vocabolario fino a 2000 termini.

Le lezioni saranno esclusivamente in lingua inglese e in sintonia con i tuoi gusti personali, attraverso Skype, il tuo insegnante ti proporrà filmati in lingua originale tratti dai media come serie TV, film, programmi di informazione e rubriche.
Anche la tua musica preferita diventerà un mezzo efficace e interessante per favorire la tua capacità di comprensione dell’inglese.
Una parte importante sarà dedicata all’enfasi, con cui si accentuano significati, concetti e opinioni. Nel corso delle lezioni apprenderai le costruzioni specifiche con cui l’inglese esprime le sfumature e il tuo stesso accento migliorerà sensibilmente, perdendo la tipica intonazione italiana.
Fin dalla prima lezione amplierai il tuo bagaglio dei cosiddetti “phrasal verbs”, il cui significato è determinato dalla preposizione che li segue, senza alcun apparente collegamento semantico.

Attraverso gli esercizi e la conversazione in inglese con l’insegnante madrelingua acquisirai la scioltezza necessaria per servirtene correttamente in ogni registro, da quello colloquiale a quello accademico.

Infine prenderai in esame lo slang che, come in ogni lingua, è spesso legato ad uno specifico contesto locale e non permette una traduzione letterale.
Il tuo insegnante ti aiuterà ad apprendere le più comuni formule gergali, distinguendole in base ai diversi accenti dell’inglese: britannico, americano, canadese e australiano.

Grazie a tutti questi approfondimenti, il tuo vocabolario al termine del corso ammonterà a circa 2000 parole, ma soprattutto sarai in grado di utilizzarle nel giusto contesto.

Avrai migliorato notevolmente la tua capacità di comprensione parlando con un interlocutore madrelingua indipendentemente dalla sua nazionalità e riuscirai ad esprimerti in inglese fluente in contesti quotidiani, lavorativi ed accademici.

Il corso di inglese avanzato prevede una media di circa 20 lezioni, poiché parte da basi grammaticali e sintattiche in buona parte già acquisite.
Il tuo insegnante progetterà un percorso formativo studiato in base alle esigenze, tuttavia ti consigliamo di frequentare almeno due o tre ore per settimana per consolidare i tuoi progressi.