Corso di Inglese Intensivo

Imparare a comunicare in inglese fluente in un tempo limitato: dalla lettura, alla conversazione telefonica, alla comprensione di testi, dei media e di interlocutori madrelingua.

Il corso di Inglese Intensivo si rivolge a coloro hanno urgente necessità di padroneggiare la lingua inglese in tempi brevi per motivi di lavoro o trasferte in Paesi anglofoni.

La caratteristica del corso di inglese intensivo è il tempo limitato che lo studente ha a disposizione per imparare la lingua.
A differenza dei corsi intermedi e avanzati, non presuppone delle conoscenze di base, ma comprende tutti gli elementi fondamentali dell’inglese, approfonditi con lezioni full immersion. Chi deve recarsi a breve in Paesi madrelingua sceglie questo corso proprio per la sua particolare efficacia.
Anche se parti da un livello zero, al termine sarai in grado di utilizzare in modo fluente l’inglese in contesti lavorativi e nei Paesi anglofoni e raggiungerai rapidamente i livelli C1 e C2 del QCER, il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”.
Sarai in grado di sostenere una conversazione telefonica, di comprendere testi, l’inglese dei media e di comunicare con un interlocutore madrelingua; in più avrai acquisito un vocabolario di circa 3000 parole.

Nella prima lezione affronterai un test per verificare il tuo grado di conoscenza dell’inglese, con cui il tuo insegnante madrelingua potrà individuare gli argomenti su cui concentrare l’attenzione.

Se le tue conoscenze sono minime, le lezioni saranno dapprima in italiano, poi esclusivamente in lingua, per facilitarti nelle fasi iniziali e condurti al termine a pensare spontaneamente in inglese.

Nel corso di inglese intensivo affronterai la grammatica, la sintassi, la lettura e comprensione di testi (articoli, documenti) e di filmati e brani musicali.
Il metodo Corsi Lingue Online è ancor più efficace proprio in questo corso: i tuoi gusti personali, le tue attitudini, i tuoi interessi diventano un potente stimolo ad apprendere rapidamente l’inglese, permettendoti di conseguire ottimi risultati in tempi brevi.

Ogni lezione contestualizza nell’attualità ciò che approfondisci, per facilitare la capacità di comprensione a tutti i livelli: partendo dai fatti di cronaca affronterai le strutture linguistiche, la grammatica e arricchirai velocemente il tuo vocabolario.

Utilizzerai in modo intensivo il materiale multimediale come film, telefilm, programmi televisivi e brani musicali, per sviluppare rapidamente al tua capacità di ascolto e farai esercizi per essere in grado di sostenere agevolmente una conversazione telefonica.
Infine, una parte di ogni lezione sarà legata al dibattito in lingua su ciò che hai compreso, per migliorare gradualmente la tua capacità di argomentare ed esporre le tue opinioni.

Il corso di inglese intensivo ha una durata che non supera, in media, i due mesi.

Di norma suggeriamo di seguire un minimo di almeno un’ora tre volta la settimana, tuttavia con il tuo insegnante pianificherai secondo le tue esigenze il numero e gli orari di ogni lezione.

Naturalmente potrai aumentare la frequenza qualora avessi delle esigenze specifiche.