Focus su verbi modali, condizionale, question forms, arricchimento del vocabolario e conversazione in lingua inglese.
Il corso di inglese intermedio si rivolge a coloro che hanno una conoscenza scolastica della lingua e intendono migliorare la propria capacità espositiva in contesti anglofoni.

La scelta di questo corso presuppone un livello base di conoscenza dell’inglese: le lezioni, infatti, si concentreranno sull’arricchimento del vocabolario, sull’approfondimento della sintassi e sono tutte in lingua inglese.

Al termine, sarai in grado di esprimere in lingua inglese concetti di media complessità su argomenti noti, e riuscirai a interagire senza grosse difficoltà in Paesi anglofoni (secondo il livello B1 e B2 del QCER, il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”).
Il riferimento ideale del programma del corso di inglese intermedio è la vita reale: dall’esprimersi anche con termini tecnici nel proprio contesto di lavoro all’esporre chiaramente opinioni, progetti e avvenimenti.

Come per gli altri corsi di inglese online, nella prima lezione affronterai un test per verificare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese.
Questa prova iniziale ha un peso fondamentale nella progettazione del tuo programma di apprendimento, perché il tuo insegnante avrà modo di selezionare gli argomenti su cui focalizzare l’attenzione.

In particolar modo approfondirai temi quali i verbi modali (i cosiddetti verbi pattern) e le question forms; un’attenzione particolare sarà rivolta agli esercizi di ascolto, che ti consentiranno di arricchire il tuo vocabolario fino a 1000 parole e di sostenere facilmente una conversazione con una persona madrelingua.
La grammatica si concentra sui verbi modali, ovvero quelli che si comportano come degli ausiliari.

La lingua inglese li utilizza in particolari costruzioni con cui si esprimono l’obbligo, la necessità e la possibilità, o per chiedere (o dare) il permesso di fare qualcosa.

Imparerai a utilizzarli sfruttandoli correttamente dal punto di vista sia semantico sia grammaticale.

Altra modalità espressiva della lingua inglese sono le “question forms”, ovvero la formulazione di domande che utilizzano dei pronomi interrogativi in modo atipico rispetto a quello regolare con ausiliare + soggetto + verbo.

In questo corso imparerai ad utilizzarle automaticamente con i diversi tempi verbali, senza doverti soffermare ogni volta sulla scelta dell’una o dell’altra.
Con il supporto dei file multimediali, dei giochi e degli esercizi di ascolto, ad ogni lezione apprenderai nuovi termini con cui migliorare la tua capacità espositiva e acquisirai così un vocabolario di oltre mille parole.

Al termine del corso, la tua capacità di comunicare con una persona madrelingua sarà molto migliorata e ti renderai conto di riuscire a farlo senza difficoltà.
Ancor più che per il corso di inglese base, il numero di ore stimate per raggiungere l’obiettivo varia in funzione del singolo studente: da un minimo di 15 lezioni a un massimo di 30.

Noi di Corsi Lingue Online e il tuo insegnante come sempre progetteremo un percorso formativo su misura per te, ma data la tipologia del corso ti consigliamo di frequentare almeno due o tre ore per settimana per consolidare i tuoi progressi.
In ogni caso, potrai sempre decidere in che giorni e a che ora fissare la lezione, in base alle tue esigenze.