Corsi Inglese Base: i corsi ideale per i principianti

La grammatica inglese, la fonetica, le frasi di uso comune, la comprensione e la composizione di testi.
Un corso di Inglese per principianti progettato su misura, in cui scegli il giorno e l’ora delle tue lezioni.
Corsi Lingue Online organizza il percorso formativo in base alle tue esigenze.
Il corso di inglese base è indicato per coloro che non hanno mai studiato la lingua inglese o hanno acquisito una conoscenza minima attraverso gli studi scolastici.

Questo corso ti permetterà di raggiungere i livelli A1 e A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”, noto come QCER: al termine, sarai in grado di affrontare in lingua inglese le situazioni quotidiane e potrai instaurare una conversazione basica con un madrelingua.
Ti verrà insegnato a pensare in inglese fin dall’inizio, utilizzando quanto hai appreso attraverso Skype: gradualmente, imparando vocaboli e frasi, diventerà sempre più naturale e ti sarà molto utile quando ti troverai in situazioni reali.

Nella prima lezione affronterai un test di verifica. E’ un momento molto importante del corso, perché l’insegnante in questo modo conosce non solo il tuo livello di preparazione in inglese, ma anche cosa ti piace e stimola il tuo interesse.

L’organizzazione del tuo percorso formativo parte da queste informazioni e dalla scelta dei giorni o dell’orario più consono alle tue esigenze.
Con Corsi Lingue Online non esiste uno schema prestabilito: decidi tu in che momento seguire la lezione.
In accordo con le tue esigenze, il programma affronterà argomenti specifici come la grammatica, la fonetica, la conversazione e la comprensione e produzione di testi.

La grammatica inglese è meno complessa di quella italiana, ma è anche molto differente. Durante le lezioni online, il tuo insegnante ti fornirà gli strumenti per esprimerti in forma semplice ma corretta: ti guiderà fra sostantivi numerabili e non, regolari e irregolari, aggettivi e preposizioni; ti mostrerà l’uso dei verbi ausiliari e del genitivo sassone.

Grazie alla conversazione in lingua e ai file audio imparerai le regole della fonetica inglese, più complessa rispetto all’italiano.
La pronuncia e l’accento saranno curati in modo particolare per farti familiarizzare con i suoni della lingua, per esprimerti senza errori e per capire un madrelingua.

Infine inizierai a cogliere le differenze fra gli accenti inglesi: britannico, americano, canadese e australiano.
Attraverso i supporti multimediali, scelti secondo i tuoi argomenti preferiti, svilupperai la capacità di comprensione dei testi scritti in inglese in modo divertente e stimolante.

Lezione dopo lezione imparerai a costruire dapprima frasi semplici, fino ad arrivare a testi di media difficoltà.
Durante il corso di inglese base, l’insegnante valuterà i tuoi progressi con dei test mirati, adeguando la programmazione in funzione del tuo apprendimento.
Anche il numero di lezioni, che in media è di 20 – 25, può variare perché ogni studente ha i suoi tempi.