Corso di Spagnolo Avanzato

Il corso di spagnolo dedicato a chi vuole perfezionare la lingua, per muoversi agevolmente in contesti quotidiani e lavorativi o in Paesi ispanofoni.

Il linguaggio dei media, lo slang, la musica, la comprensione e produzione di testi di elevata complessità.

Un corso di spagnolo avanzato online dedicato a chi vuole raffinare le proprie conoscenze in grammatica, sintassi e comprensione, per comunicare fluentemente o per prepararsi al superamento dell’esame per la certificazione DELE.
Il parametro di riferimento sono i livelli C1 e C2 del QCER, il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”, secondo i quali sarai in grado di esprimerti senza difficoltà in contesti orali e scritti, anche con interlocutori madrelingua, con un vocabolario arricchito di oltre 2000 termini.

Nella prima lezione, come per gli altri corsi, il tuo insegnante ti proporrà un test di verifica delle tue conoscenze di spagnolo: da qui partirà infatti la programmazione didattica specifica per te. Il materiale multimediale, l’orario e il numero di lezioni, tutte in lingua, saranno stabilite in accordo con le tue esigenze e i tuoi gusti, e ti porteranno a pensare automaticamente in spagnolo.

Il corso di spagnolo avanzato approfondirà diversi temi specifici, con attenzione alla comprensione orale, alle eccezioni grammaticali, agli accenti dei diversi Paesi ispanofoni, alle espressioni gergali e allo slang.

Grazie alla condivisione dello schermo via Skype, avrai modo di esercitare la tua capacità di ascolto dello spagnolo con filmati e musica, utili anche a insegnarti la corretta terminologia dei diversi contesti, dall’accademico al quotidiano, dallo scientifico al giornalistico. La conversazione con l’insegnante madrelingua, invece, ti aiuterà a imparare a distinguere i vari accenti e inflessioni rispetto allo spagnolo internazionale, cioè non legato a un Paese particolare, che ti verrà insegnato a lezione.

Una parte importante sarà dedicata alle varie eccezioni della lingua spagnola: durante le lezioni, imparerai ad usare le forme corrette della grammatica senza errori, consentendoti di raggiungere un livello di espressione eccellente.

Infine fra i diversi registri, prenderai in esame le espressioni gergali, che in spagnolo variano anche in funzione dei diversi accenti.
Il tuo insegnante di spagnolo online ti guiderà attraverso gli slang e ti mostrerà in quali contesti utilizzarli opportunamente, evitando di incorrere in situazioni imbarazzanti.

Grazie a tutti questi approfondimenti, il tuo vocabolario al termine del corso ammonterà a circa 2000 parole, ma soprattutto sarai in grado di utilizzarle nel giusto contesto.

Avrai migliorato notevolmente la tua capacità di comprensione parlando con un interlocutore madrelingua indipendentemente dalla sua nazionalità e riuscirai ad esprimerti in spagnolo fluente in contesti quotidiani, lavorativi ed accademici.
Il corso di spagnolo avanzato prevede una media di circa 20 lezioni, poiché parte da basi grammaticali e sintattiche in buona parte già acquisite.

La programmazione didattica segue le tue necessità e preferenze, ma per ottimizzare i risultati, ti consigliamo di frequentare almeno due o tre ore per settimana.