Corso Spagnolo Base: il corso ideale per i principianti

Le basi della lingua: la grammatica spagnola, la fonetica, le frasi quotidiane e la produzione e comprensione di testi semplici.
Un corso di spagnolo per principianti in cui puoi scegliere il giorno e l’ora delle lezioni, perché è fatto su misura per te, con un percorso formativo in base alle tue esigenze.

Il corso di spagnolo base è adatto a coloro che hanno poca o nessuna conoscenza della lingua spagnola.
Al termine, avrai raggiunto i livelli A1 e A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”, noto come QCER, e sarai in grado di esprimerti su situazioni note e in contesti semplici. Riuscirai anche a comprendere e a produrre testi di complessità elementare.

Lo spagnolo insegnato da questo corso è quello internazionale, ossia non specificamente legato alla Spagna o ai Paesi dell’America Latina; al termine, perciò, sarai in grado di distinguere sia gli accenti sia le inflessioni dei diversi Paesi.
Un aspetto particolare del corso di Corsi Lingue Online è che fin dall’inizio ti insegnerà a pensare in spagnolo: grazie a Skype e alla conversazione con il tuo insegnante madrelingua, infatti, apprenderai vocaboli e sintassi in modo facile e divertente.
Nella prima lezione, l’insegnante ti sottoporrà a un test di verifica non solo per capire l’eventuale tuo grado di preparazione, ma anche per scoprire cosa stimola il tuo interesse.

E’ proprio in base ai risultati, infatti, che il tuo piano didattico prenderà forma, per garantirti il massimo dell’efficacia delle lezioni di spagnolo online, secondo le tue esigenze di tempo ed orario.

In generale il corso affronterà temi quali la grammatica spagnola, la fonetica, le frasi di uso quotidiano e testi articolati in modo semplice.

La grammatica spagnola è simile a quella italiana e questo sarà certamente d’aiuto; tuttavia alcuni aspetti sono molto diversi, perciò il tuo insegnante ti guiderà all’uso corretto di costruzioni e verbi.
In particolare affronterete gli ausiliari, i verbi “ser” “estar e “tener”, aggettivi e pronomi dimostrativi comparativi e superlativi, la costruzione di “ir” con infinito e di “estar” con gerundio.
Grazie alla conversazione in lingua e ai file audio imparerai le regole della fonetica spagnola, che è un po’ più articolata rispetto all’italiano.

La pronuncia e l’accento saranno curati in modo particolare per farti familiarizzare con i suoni della lingua, per esprimerti senza errori e per capire un madrelingua.
I testi in spagnolo saranno scelti in base ai tuoi interessi personali e alle tue inclinazioni: riuscirai così ad apprendere lo spagnolo in modo divertente e stimolante e lezione dopo lezione imparerai a costruire dei semplici elaborati.
Durante il corso di spagnolo base ti verranno somministrati dei test intermedi, con i quali l’insegnante potrà valutare il tuo grado di apprendimento e modificare, se necessario, il piano formativo; la media stessa di lezioni, circa 20-25, può variare in funzione del singolo studente.