Corso di Spagnolo Online Intermedio

Irregolarità, concordanze, congiuntivo e imperativo, costruzioni tipiche dello spagnolo.
Un corso di spagnolo online Intermedio dedicato a chi ha già delle conoscenze di base, ma vuole approfondire la grammatica e la sintassi, per muoversi più agevolmente in contesti ispanofoni.

Il corso intermedio di presuppone delle conoscenze di base di spagnolo: le lezioni infatti sono in lingua e si concentrano su irregolarità e modi verbali oltre l’indicativo.

Il livello che avrai acquisito al termine del corso è pari al B1, o B2, del QCER, il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”.

Riuscirai facilmente a esprimerti in spagnolo orale e scritto su argomenti noti e mediamente complessi, comunicando fluentemente in Paesi ispanofoni.

Le esercitazioni e il materiale multimediale del corso faranno riferimento a situazioni di vita reale: il tuo vocabolario si arricchirà fino a 2000 parole e imparerai a utilizzare termini tecnici, per esprimerti con proprietà di linguaggio nel tuo contesto lavorativo.
Come in tutti i corsi della nostra scuola, nella prima lezione affronterai un test, il cui risultato è fondamentale nella preparazione del piano formativo da parte del tuo insegnante: se da un lato metterà in luce le conoscenze che hai già, dall’altro farà emergere i tuoi interessi e le tue preferenze, alla base della selezione didattica.

Il corso online intermedio di spagnolo si articola in diverse unità che prendono in esame la grammatica (i modi dei verbi, i verbi irregolari, i pronomi e relative concordanze) e la sintassi con alcune costruzioni specifiche.

La grammatica si concentra sui verbi irregolari dell’indicativo e su due nuovi modi, l’imperativo e il congiuntivo presente e futuro; infine in questo corso verranno affrontate le forme impersonali e riflessive.

Si approfondiranno poi alcune parti del discorso come i pronomi personali e interrogativi, il relativo uso con “por” e “para” e le concordanze ed eccezioni; inoltre si affronteranno i dimostrativi neutri e gli avverbi di tempo per collocare correttamente gli avvenimenti.

In ultimo verranno presi in esame i superlativi relativi.

Un’attenzione particolare sarà rivolta ad alcune costruzioni sintattiche, quali “lo que” e gli indefiniti preceduti da articolo. Infine, argomento del corso saranno “saber” e “conoscer”, la distinzione di significato e l’uso corretto.

Le lezioni saranno in spagnolo internazionale, ovvero senza i tratti specifici della lingua parlata in Spagna o in America Latina; il tuo insegnante madrelingua, però, ti guiderà nella distinzione di accenti e termini tipici dei diversi Paesi ispanofoni. Grazie al materiale multimediale e alla conversazione con l’insegnante, al termine la tua capacità di comunicare con una persona madrelingua sarà molto migliorata e ti renderai conto di riuscire a farlo senza difficoltà.

Il corso di spagnolo online intermedio ha un numero variabile di lezioni, da 15 a 30, in base al singolo studente. La frequenza è in base alle tue esigenze, ma ti consigliamo di seguire almeno due o tre ore per settimana per consolidare i tuoi progressi.